Si pubblicano di seguito le comunicazioni ricevute da Regione Lazio e ASL.

Circolare Regione Lazio n° 317337 del 30/03/2022

La Regione Lazio dichiara non più necessari i certificati medici per la riammissione a scuola (si torna quindi alla normativa pre-covid) .

PERTANTO, DOPO UN’ASSENZA (ANCHE SE E’ STATA SUPERIORE A 3/5 GIORNI), NON BISOGNA PIU’ INVIARE ALLA SCUOLA, NE’ MOSTRARE AL DOCENTE,  IL CERTIFICATO MEDICO O IL MODULO DI AUTODICHIARAZIONE.

Resta, come regola del nostro Istituto, la comunicazione preventiva di assenza ai docenti, a titolo di giustificazione preventiva (in caso di assenza già prevista), da comunicare ai docenti come fatto finora.

Le assenze, infatti, continuano a dover essere giustificate dalla famiglia (tramite Registro Elettronico).

ATTENZIONE: Per evitare di superare il monte ore massimo consentito ai fini della validità dell’anno scolastico,  si consiglia ai Genitori i cui figli siano stati assenti per malattia di inviare alla scuola il certificato medico che giustifichi l’assenza del periodo interessato (quindi non certificato medico per la riammissione a scuola, ma certificato medico a giustificazione del periodo di assenza, in quanto le assenze per motivi di salute possono essere defalcate dal monte ore massimo di assenze consentite)

Nota ASL informativa per famiglie

La scuola dovrà continuare a segnalare i casi positivi all’ASL, pertanto si chiede ai Genitori di continuare a informare la scuola della positività dei propri figli, come fatto finora.

Sul Registro Elettronico la famiglia troverà la comunicazione ASL sopra pubblicata in caso la classe/sezione abbia raggiunto i 4 casi positivi.