Nella settimana fra il 27 settembre e il 1 ottobre gli alunni della scuola media del nostro istituto sono stati impegnati nello svolgimento di attività di educazione civica sui temi dello sviluppo sostenibile e della parità di diritti.
Alcuni di questi lavori saranno presentati al convegno promosso dall’Alleanza per lo sviluppo sostenibile che avrà luogo lunedì 11 ottobre presso il Politecnico di Torino, evento al quale siamo fieri e orgogliosi di poter partecipare.
Per una settimana le nostre aule sono diventate una vera e propria palestra di democrazia partecipata, nella quale i ragazzi hanno potuto sperimentare con tutta la loro intelligenza e creatività la bellezza dell’ impegno civile e il senso di appartenenza a una comunità educante che crede ancora che un altro mondo è possibile, se ci liberiamo dalla prigione dell’io e riscopriamo la bellezza del noi.

I docenti della scuola media.