SCUOLA DELL’INFANZIA

La domanda di ISCRIZIONE per la Scuola dell’Infanzia per l’a.s. 2024/2025 deve essere inoltrata direttamente alla Scuola dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del  10 febbraio 2024.

Per poter procedere all’iscrizione è necessario:

Compilare la scheda di iscrizione reperibile al LINK.

Per la RICONFERMA alla scuola dell’infanzia è necessario compilare il modulo presente nella sezione “MODULISTICA” del registro elettronico del tutore ed inoltrarlo alla scuola ricaricandolo come allegato nella stessa sezione.

SCUOLA PRIMARIA

Quest’anno le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole statali primarie si svolgeranno online attraverso la Piattaforma Unica (link): al suo interno è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni con tutte le informazioni utili per la procedura.

Le domande di iscrizione online possono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione per ogni alunna ed alunno, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025.

La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Quest’anno le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole statali secondarie di I grado si svolgeranno online attraverso  la Piattaforma Unica (Link): al suo interno è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni con tutte le informazioni utili per la procedura.

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione per ogni studentessa e studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025.