la nostra scuola ha aderito al progetto “Io leggo perché”. Da sabato 5 novembre fino a domenica 13 è possibile recarsi presso una delle librerie convenzionate ed acquistare un libro che verrà poi consegnato alla biblioteca. In libreria si può chiedere la lista dei titoli segnalati dall’IC Cagliero, plesso Rodari, plesso Cagliero e plesso Tibullo, ma è anche possibile scegliere un libro fuori dall’elenco. I libri acquistati saranno lasciati in cassa con un adesivo su cui verrà scritto il nome del plesso e della scuola.
Le case editrici alla fine della manifestazione regaleranno a loro volta una percentuale dei libri venduti in libri alle scuole che hanno aderito all’iniziativa.

Oltre che un’occasione per portare i ragazzi in libreria, coinvolgiamoli per renderli partecipi di questo progetto importante per tutta la comunità.

Le librerie consociate per la scuola primaria e materna sono: libreria Feltrinelli ,via Appia Nuova 427
Libreria Ponteponente, Via Mondovi 19
Libreria Libraccio via Appia Nuova 278