Segreteria – URP

Cosa fa

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi:

Orario di ricevimento

La segreteria riceve in sede solo su appuntamento  e per urgenti motivazioni.

Per tutte le altre richieste si prega di inviare una mail alla posta istituzionale indicando chiaramente la motivazione e il numero di cellulare di riferimento; la segreteria risponderà quanto prima tramite lo stesso mezzo o contattando gli interessati tramite il numero telefonico indicato.

La segreteria è raggiungibile anche tramite il numero di telefono della scuola (067803254)  in orario antimeridiano ESCLUSIVAMENTE dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Le informazioni generiche sono comunque presenti sul sito che è costantemente aggiornato rispetto ad orari di entrata/uscita e ogni altra notizia di carattere generale e di pubblica utilità.

Per poter chiedere informazioni personali è preferibile utilizzare il canale di posta elettronica che permette di  identificare l’intelocutore e procedere a formulare una risposta precisa e circostanziata.

Per la rigenerazione della password di accesso al registro elettronico la segreteria, in ordine di arrivo della mail, provvederà a rinviare il nuovo messaggio. Si prega di controllare sempre in spam l’eventuale presenza della mail  di Nuvola.

Per quanto riguarda le deleghe, si prega di seguire attentamente il tutorial presente sul sito e di accertarsi di avere inserito correttamente sia il modulo che i relativi allegati.

Si specifica che, una volta inserite dai genitori su Nuvola, le deleghe, prima di essere smistate in classe, passano al vaglio della segreteria che controlla la presenza del modulo di richiesta e di tutti i documenti allegati. La segreteria inoltre provvede a ricontattare gli interessati in caso di mancanza di documentazione.

Pertanto, la visualizzazione della delega da parte dei docenti, non è contemporanea all’inserimento del genitore per i motivi sopra indicati.

Si prega quindi di inviare le deleghe con largo anticipo proprio in considerazione dei successivi passaggi che devono essere necessariamente svolti nonché della notevole quantità di documenti che giornalmente, in maniera virtuale, transitano dalla segreteria per il controllo.

LARGO VOLUMNIA 11

Per informazioni contattare la Segreteria